martedì 25 febbraio 2014

La doppia vita di una mamma studentessa

Sì, ho una doppia vita: perché studio, oltre che lavorare e stare con le mie pupe, e perché lo faccio di nascosto.

Inizialmente non l'ho detto a nessuno. Non volevo testimoni di eventuali fallimenti, nel caso non fossi riuscita a preparare nemmeno un esame.

In seguito, perché sono "grande" e non ho voglia di dovermi giustificare, né sentirmi dire dai miei genitori di non esagerare con gli impegni o di dormire troppo poco.

E così mi capita di sgattaiolare per le scale mentre mio padre accompagna in casa la nipotina, perché sto andando in biblioteca e non voglio che mi chieda dove vado.
Oppure mi succede di coprire la copertina dei libri, perché un manualone di mille pagine di diritto costituzionale che gira per casa  da due mesi, difficilmente non attira l'attenzione.
Come se un parallelepipedo coperto da carta da regalo fosse molto meno visibile.

Nessun commento:

Posta un commento